


Giulia Boccia
Careers & Placement
"Per fare questo lavoro serve tantissima perseveranza", oltre alla disponibilità per rispondere velocemente alle esigenze delle aziende. Laureata a Roma in Diritto Comunitario, Giulia Boccia del Careers & Placement dell'Accademia di Costume e Moda, inizia a lavorare a Roma, ma ben presto si trasferisce a Roma dove inizia la gavetta presso un ufficio stampa nel settore della Moda. Avere un background in legge non è necessario, ma "mi fa molto comodo perché devo seguire tutto un iter contrattuale e procedurale."

Elena Costa
Campus Services
Questa è la storia di Elena Costa che si occupa dei Campus Services presso l'Accademia di Costume e Moda. Cresciuta in Piemonte, inizia a lavorare prima a Torino e poi a Milano. Dopo una pausa per dedicarsi alla famiglia ci racconta, "ho sentito l'esigenza di tornare a lavorare". Tra le cose più difficili quella di "conciliare e soddisfare le richieste di tutti".

Giampiero Pietragallo
Segreteria Didattica
"Studia e non lasciare nulla al caso", è il consiglio di Giampiero Petragallo, Segreteria Didattica dell'Accademia di Costume e Moda di Roma. Laureato in agraria ha trovato il suo lavoro ideale in un campo diverso, quello della formazione. Tra le maggiori difficoltà del suo lavoro quella di far rispettare le regole, sempre, "anche a costo di essere antipatici".

Francesca Sabatini
Amministrazione
"Pensare al Mondo come terreno da esplorare", è questo il consiglio di Francesca Sabatini, dell'Amministrazione dell'Accademia di Costume e di Moda di Roma. Nata e cresciuta a Roma, ha iniziato a lavorare subito dopo la scuola, facendo diverse esperienze in aziende grandi e piccole. La cosa più bella del suo lavoro, ci racconta, è che "mi fa sentire bene il fatto di essere di aiuto agli altri".