
Geico SpA
Video Stories21

Aldo Viola
Executive Director Automated Application
“La cosa che mi dà più soddisfazione è la continua evoluzione di questo mondo, sia sotto il profilo dell’apparecchiatura, sia sotto il profilo dei processi. E mi dà soddisfazione a starci dietro”, ci racconta Aldo Viola, Executive Director presso Geico. Secondo lui è importante “imparare le lingue straniere, perché girando per il mondo possono sempre tornare utili”.

Luigi Lazzari
Senior Executive Director Sales & Global Key Account
“La cosa più bella di questo mestiere, del ruolo in particolare, è la possibilità di venire a contatto con tantissime realtà diverse, tantissime culture diverse”, ci spiega Luigi Lazzari, Senior Executive Director, presso Geico. Un aspetto meno bello è che il lavoro è “un impegno in pratica 24 ore su 24, perché si lavora in tutto il mondo e non ci sono fusi orari.”

Daryush Arabnia
Executive Vice President Corporate Development & Marketing
“Non c’è nulla di standard e quindi arrivi la mattina e non sai mai cosa ti può chiedere il cliente, cosa ti può chiedere il mercato”, ci spiega Daryush Arabnia Executive Vice President presso Geico. Ci dice anche che “le lingue sono fondamentali, più che mai l’inglese”.

Luciano Dinatale
Executive Vice president Sales & Business Development
“La cosa più bella è senz' altro il viaggiare, avere l’opportunità di incontrare nuove persone e soprattutto conoscere nuove culture”, ci racconta Luciano Di Natale, Executive Vice President presso Geico. Ci dice anche che “per arrivare a questo tipo di carriera è necessario una formazione tecnica”.